Volkswagen Golf 7, primo teaser ufficiale e foto rubate [VIDEO]

Volkswagen Golf 7, primo teaser ufficiale e foto rubate [VIDEO]

Ecco il primo teaser ufficiale della Volkswagen Golf VII, nuova generazione della segmento C tedesca che debutterà al prossimo Salone di Parigi

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Teaser, Video Auto, Volkswagen, Volkswagen Golf
Ultimo aggiornamento:

    2013 Volkswagen Golf 7 01

    L’attesa sta per volgere al termine. Questo è il primo teaser ufficiale che ritrae la nuova Volkswagen Golf VII, pronta a debuttare in grande stile in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012.
    Già da tempo si conoscono molti dettagli che caratterizzeranno a livello meccanico la nuova generazione del modello più venduto di Wolfsburg. Ad esempio sarà utilizzato l’ormai noto pianale MQB, inaugurato per la prima volta sull’Audi A3 attuale. Questo, oltre a ottimizzare i costi produttivi, renderà possibile anche un contenimento dei pesi, con una riduzione di circa 100 kg rispetto alla Golf VI. E tutto ciò si traduce in maggior efficienza e minori consumi.

    Nel video diffuso su YouTube poi vengono elencate alcune slide tecniche in cui sono presentate tutte le principali novità. Il nuovo pianale, infatti, ha reso possibile anche ottimizzare l’abitabilità interna, garantendo una posizione di guida comoda per tutti i guidatori.
    Resta invece tuttora avvolto nel mistero l’aspetto definitivo della Volkswagen Golf VII. In base alle foto spia viste qualche settimana fa e al teaser appena diffuso, sembra che la nuova segmento C tedesca avrà un frontale più filante e affilato rispetto alla generazione attuale. Le dimensioni invece resteranno sostanzialmente invariate, con una lunghezza di 4,25 metri, una larghezza di 1,79 metri e un’altezza di 1,45 metri.
    Molti saranno gli accessori disponibili e moltissimi i sistemi di sicurezza.

    Tra di essi figurano infatti il Multicollision Brake, il PreCrash, il Park Assist 2, il City Emergency Braking e il Park Pilot. Tutti per aumentare il confort e la sicurezza degli occupanti. Senza dimenticare poi lo sterzo progressivo con 5 modalità di funzionamento selezionabili, il Cruise Control Adattativo e il differenziale anteriore elettronico. A seconda delle motorizzazioni ci sarà anche il sistema di disattivazione dei cilindri, già apparso sul 1.4 TSI di Audi.
    Sempre nel video si fa riferimento ad una presentazione programmata per il 4 settembre a Berlino, che anticiperà il debutto ufficiale del Salone di Parigi. L’arrivo nelle concessionarie invece dovrebbe essere previsto per l’inizio del 2013.

    Volkswagen Golf VII, posteriore

    Oltre all’ufficialità del video, inoltre, ci sono le indiscrezioni della Rete, che a distanza di un giorno dalla presentazione ufficiale della Golf VII serie rilanciano tre immagini rubate, con ogni probabilità dalle brochure ufficiali. Tutto da prendere con il beneficio d’inventario, ma sembra proprio la Golf VII.

    Volkswagen Golf VII, plancia

    Volkswagen Golf VII, interni

    500

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveTeaserVideo AutoVolkswagenVolkswagen Golf
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI