Volkswagen Golf BlueMotion – Car sharing ad Hannover

Volkswagen Golf BlueMotion – Car sharing ad Hannover

La Volkswagen Golf Bluemotion sarà schierata ad Hannover in 200 esemplari per un nuovo programma di car sharing nella città tedesca

da in Car Sharing, Volkswagen, Volkswagen Golf
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen ha annunciato di aver messo a disposizione della città di Hannover una flotta di 200 Volkswagen Golf BlueMotion per un progetto di car sharing. L’iniziativa, che verrà avviata in autunno, si chiama “Quicar – Share a Volkswagen” e permetterà ai clienti di prenotare via web o call center la propria auto, fino a cinque minuti prima dell’orario di ritiro. Una card con microchip ed un codice personale permetteranno all’utente di identificarsi, potendo così salire a bordo della Golf BlueMotion e utilizzarla. Le stazioni nella città saranno circa cinquanta.

    «Tra gli aspetti più rilevanti di questa operazione – spiega Chrstian Klingler, membro del cda di Volkswagen per cui saranno utilizzati i nostri modelli più efficienti di Volkswagen Golf, spiccano la facilità con cui sarà possibile avere a disposizione una vettura e l’eccellente praticità del programma nel suo complesso. Gli utenti coinvolti saranno privati, studenti e autorità, ma anche chi utilizza l’auto per i più svariati motivi».


    Le Volkswagen Golf BlueMotion che saranno schierate nella città tedesca per Quicar hanno un motore 1.6 TDi che offre consumi di 3,8 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 99 g/km. Le auto sono dotate di sistema Start&Stop di serie e dispositivo di recupero dell’energia cinetica in frenata. Più in là verranno introdotti in car sharing anche la nuova Volkswagen Beetle e la Volkswagen Caddy.

    Il sindaco di Hannover, Stephan Weil, ha dichiarato: «Proposte innovative come questa, che tengono in considerazione l’annoso problema legato al traffico nei centri urbani, sono motivo di grande interesse e siamo contenti che il Gruppo Volkswagen abbia scelto la nostra città, importante polo industriale, sede di diverse fiere dal richiamo internazionale e città universitaria, per lanciare l’iniziativa».

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Car SharingVolkswagenVolkswagen Golf
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI