Volkswagen Golf cabrio: sul mercato nel 2010

Volkswagen Golf cabrio: sul mercato nel 2010

La vedremo nel 2010, la prossima Volkswagen Golf Cabrio, con una particolarità; mancherà la targhetta identificativa di Karmann, celebre stilista d'auto, tedesco; ma sarà ugualmente un successo

da in Anteprima auto, Auto 2010, Cabrio e spider, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen Golf Cabrio

    C’è una lunga tradizione germanica nella derivazione in cabriolet delle auto maggiormente diffuse, una tradizione che vede Volkswagen spesso protagonista indiscussa in questa interessante declinazione che ha già visto Eos, ma anche Beetle in versione cabrio.

    Andando indietro nel tempo, chi non ricorda, ad esempio, il Maggiolone e la stessa Golf cabrio che oggi viene ripresa in questa nuova veste che dovremmo vedere, a meno di cambiamenti di rotta, a partire dal prossimo 2010; stiamo parlando della Golf giunta alla sesta serie.

    Volkswagen Golf Cabrio

    C’è tuttavia una particolarità, chi avrà fatto attenzione alle trascorse cabrio derivate da Volkswagen ricorderà che da qualche parte scorgeva la targhetta identificativa Karmann, una sorta di stilista automobilistico che “arredò” le Golf cabrio in quasi un trentennio di lavoro a fianco della Casa tedesca, tuttavia dalla prossima Golf cabrio in poi non sarà più così, a carrozzare la media penserà direttamente Volkswagen, anche se non si capiscono i motivi di questa rottura.

    Volkswagen Golf Cabrio

    Caratteristica saliente della futura Golf cabrio sarà la copertura in tela, il che significa minor pero, più ridotti consumi e altrettanto ridotte emissioni inquinanti e non solo, a fronte dei tanti benefici che comporta un tetto in tela, si aggiungono i vantaggi di avere uno spazio ridotto di ingombro nel vano bagagli; dunque, un’auto moderna con soluzioni non attualissime ma pur sempre molto collaudate e sempre valide.

    Volkswagen Golf Cabrio

    Chiudiamo con i motori, saranno tutti “risparmiosi” e poco inquinanti, sia il benzina di 1.400 cc. di cilindrata TSI Turbo in grado di erogare 140 cavalli di potenza, sia i turbodiesel TDI ed in ambito ai propulsori c’è un’interessante novità, sarà presente anche un motore ibrido e questo non è poco.

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010Cabrio e spiderVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI