Volkswagen Golf: GTD e leggero restyling

Volkswagen Golf: GTD e leggero restyling
da in Auto nuove, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Le immagini che potete ammirare nella gallery mostrano il leggero restyling che interesserà la quinta generazione di Volkswagen Golf. Oltre a ciò, apprendiamo anche che torna la GTD. La sigla prende come origine il motore diesel inserito in un telaio di una Volkswagen Golf GTI, dotato quindi di assetto e interni sportivi.

    Per quanto riguarda questo modello, l’intervento estetico è caratterizzato da piccole modifiche che interesseranno tutta la gamma e che varcheranno la soglia delle concessionarie nell’estate 2006. Le variazioni sono limitate al frontale in particolare alla calandra, cromata e con prese d’aria più grandi; il logo Volkswagen è racchiuso tra due linee orizzontali sdoppiate, anch’esse cromate, che si uniscono ai bordi della mascherina e che defluiscono fin sotto la targa.

    Il nome GTD appartiene alla Volkswagen Golf già dalla seconda generazione, classe 1984. Il nuovo modello, però, appare molto più interessante. Il motore adottato sarà il quattro cilindri da 2 litri TDI portato a ben 170 cavalli; in pratica è una versione più spinta dell’attuale 2 litri da 140 cavalli. Per quanto riguarda l’estetica, invece, sarà una commistione tra l’attuale GTI e il facelift.

    Non vi sarà la mascherina cromata ma soltanto due sottili strisce cromate sopra i fendinebbia. Dal punto di vista dinamico promette molto bene, poichè dovrebbe avere il medesimo comportamento della GTI, che è stato molto apprezzato. Essendo un TDI, poi, dovrebbe avere consumi decisamente interessanti.

    La nuova Golf GTD è equipaggiata di serie con un cambio manuale a sei rapporti, ma a partire dalla prossima estate sarà disponibile con il cambio automatico a doppia frizione DSG. La commercializzazione parte ad aprile ad un prezzo indicativo di 26.900 Euro (la versione GTD costerà invece 28.500 Euro).

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveVolkswagen
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI