NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Golf GTI: anteprima al Salone dell’auto di Parigi

Volkswagen Golf GTI: anteprima al Salone dell’auto di Parigi

Ci siamo quasi, il Salone di Parigi si avvicina ed in quella sede assisteremo anche al debutto della Volkswagen Golf GTI, forme simili alla versione tradizionale, motore tuttavia in grado di elargire ancora grandi emozioni

    Come ci mostrano le prime immagini, così dovrebbe presentarsi la nuova versione della Volkswagen Golf GTI, la stessa vettura che vedremo al prossimo Salone dell’Auto di Parigi.

    La Volkswagen Golf GTI sarà commercializzata a partire dal mese di aprile/maggio del prossimo anno, le consegne invece inizieranno intorno al mese di giugno, luglio e si ritiene che pochi elementi nuovi, rispetto a quelli presenti sulla versione “parigina”, contraddistingueranno il nuovo modello.

    Esteticamente la Volkswagen Golf GTI si avvicina molto alla concept W12 nella sua prima veste, lo vediamo dall’ampia calandra, dal grande paraurti che ingloba le prese d’aria e dai fendinebbia incorporati di grande dimensioni fino a sconfinare negli angoli a lambire i parafanghi. Anche l’assetto sulla nuova versione è più sportivo, essendo stato abbassato di una ventina di millimetri.

    Posteriormente invece spicca, conferendo grande sportività e aggressività alla vettura, il grande estrattore.

    Per quanto riguarda la meccanica non assistiamo a grande novità, trovandoci di fronte ad un propulsore di 2,0 litri di cilindrata TFSI con 207 cavalli di potenza di nuova generazione, come avvenuto su tutti i nuovi modelli della Casa tedesca, che rispetto al passato ha emissioni di C02 ridotte di poco più di 10 grammi al chilometro, mentre assistiamo ad una rimappatura della nuova centralina elettronica ed al nuovo differenziale XDS.

    237

    PIÙ POPOLARI