Volkswagen Golf MkVII: foto spia dei test

Volkswagen Golf MkVII: foto spia dei test

Volkswagen Golf MkVII, la nuova versione della compatta più popolare del mondo è stata catturata da alcune foto spia

da in Auto nuove, Foto Spia, Volkswagen, Volkswagen Golf
Ultimo aggiornamento:

    A meno di un anno dal lancio della sesta edizione, i tedeschi della Volkswagen hanno già rimesso mano alla Golf, l’auto compatta di maggior successo al mondo. Queste foto spia ritraggono infatti alcuni momenti dei test effettuati su un paio di muletti della Volkswagen Golf MkVII. La realizzazione del nuovo modello rappresenta un notevole passo avanti nella famiglia Golf, dato che la MkVI effettivamente è soltanto una variante aggiornata della MkV, senza modifiche sostanziali. Questa è inoltre la risposta data da Volkswagen alle difficoltà e alle nuove sfide del mercato automobilistico attuale.

    A quanto si apprende da alcune fonti interne la produzione della Golf MkVI dovrebbe essere interrotta a dicembre 2011, con meno di 1,6 milioni di auto vendute. Giusto per fare un paragone la MkV, commercializzata a partire dal 2003, è stata venduta a più di 2,3 milioni di clienti.

    I manager della casa costruttrice tedesca hanno così deciso che fosse giunto il momento di voltare pagina.

    L’auto che vediamo in queste foto spia si basa sulla nuova piattaforma MQB e su motorizzazioni più efficienti, dunque più adatte alle esigenze attuali degli automobilisti che sono diventati molto più attenti al risparmio sui consumi ed alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera. Proprio il rispetto ambientale sarà il nodo centrale nello sviluppo della MkVII.

    E’ molto probabile che la Golf del futuro sarà equipaggiata anche con un propulsore ibrido basato sulla piattaforma Twin Drive recentemente presentata dalla casa costruttrice. Si parla anche di un motore diesel super-efficiente.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFoto SpiaVolkswagenVolkswagen Golf
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI