NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Golf VII: foto spia del nuovo modello al debutto il 4 settembre 2012 [FOTO]

Volkswagen Golf VII: foto spia del nuovo modello al debutto il 4 settembre 2012 [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, Auto nuove, Berline, Foto Spia, Volkswagen, Volkswagen Golf
Ultimo aggiornamento:


    Volkswagen
    ha dichiarato che la prossima generazione della Volkswagen Golf, la numero VII, debutterà il 4 settembre 2012 in una mostra di arte moderna alla Neue Nationalgalerie di Berlino e verrà presentata al pubblico al Salone di Parigi 2012 dal 29 settembre al 14 ottobre. Visto l’avvicinarsi sempre più del debutto ufficiale sono aumentati anche gli avvistamenti dei muletti impegnati nei numerosi test su strada e su pista per accertarsi della bontà del progetto e per fare gli ultimi aggiustamenti prima di far partire la produzione. Dalle foto scattate sul famoso circuito del Nürburgring si può notare come la Volkswagen Golf VII manterrà invariate le proporzioni della versione attualmente in commercio. Ovviamente sarà disponibile sia in carrozzeria a 3 che a 5 porte e, poco dopo del lancio sul mercato, arriverà la GTI.

    La settima serie della Golf è un modello abbastanza importante, anche perchè sarà la prima ‘vera’ nuova generazione dopo la Golf V, considerando che l’attuale VI serie condivide buona parte della meccanica con la V. La nuova Volkswagen Golf VII sarà il secondo modello dell’interno gruppo Volkswagen basato sulla recentissima piattaforma modulare MQB, di cui si è anche ampiamente parlato in passato. La prima vettura ad essere costruita a partire da questo pianale è stata la nuova Audi A3. Dal punto di vista estetico, invece, il design della prossima Golf dovrebbe essere sostanzialmente un’evoluzione di quello attuale. La volontà dei designer Volkswagen è quella di mantenere sempre ben evidente il DNA stilistico della Golf e del marchio VW, in modo da non perdere clienti con proposte di stile troppo azzardate. Sostanzialmente è la stessa politica che possiamo trovare anche con molti altri modelli di successo. Stando alle foto spia apparse nel corso degli anni, il frontale dovrebbe apparire più aggressivo, grazie a gruppi ottici più sottili. Anche al posteriore ci saranno dei fanali più sottili e personali degli attuali.

    All’interno troveremo come sempre tutta la qualità ed attenzione alle finiture tipica di una Golf, unita ad uno stile più moderno. Le motorizzazioni della Volkswagen Golf VII saranno molto varie e saranno prese tutte dall’ampio ‘scaffale’ del gruppo Volkswagen. I motori diesel saranno i soliti 1.6 e 2.0 litri TDI, con potenze varie, mentre a benzina troveremo il piccolo ma prestazionale 1.2 litri TSI, il 1.4 TSI ed il più generoso 2.0 litri TSI, che però verrà riservato solo alle versioni ad alte prestazioni, GTI ed R in primis. Come avevamo anche già anticipato, la Volkswagen Golf VII prevederà una variante elettrica.


    AGGIORNAMENTO DI MARCO DAL PRA’

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012Auto nuoveBerlineFoto SpiaVolkswagenVolkswagen Golf
    PIÙ POPOLARI