Volkswagen Golf VII, foto spia della nuova generazione

Sono state pubblicate le foto spia della nuova Volkswagen Golf VII, la settima del modello del segmento C Premium

da , il

    Volkswagen Golf VII, foto spia della nuova generazione

    Pubblicate le prime foto spia della nuova generazione di Volkswagen Golf VII, la settima del modello del segmento C Premium. Nelle immagini sono presenti le versioni GTI e R, quelle che sono le più sportive della gamma Golf. La nuova generazione di Volkswagen Golf sarà presentata molto probabilmente nel corso dei primi mesi del 2013. Si tratta di un modello molto importante, perché secondo le indiscrezioni trapelate sarà un’evoluzione rispetto alla versione attualmente in commercio.

    La nuova generazione porterà anche un’altra novità: il pianale sarà la nuova piattaforma modulare MQB per motori trasversali che debutterà durante il prossimo Salone di Ginevra 2012 con la nuova generazione di Audi A3 e non più la piattaforma PQ35. La nuova Volkswagen Golf VII sarà disegnata da Walter De Silva, il responsabile design del Gruppo Volkswagen: il manager ha ammesso di puntare ad uno stile che sia rivoluzionario e tradizionalista allo stesso tempo. Quello che si vuole raggiungere è indubbiamente che la vettura abbia lo stesso successo delle generazioni che l’hanno preceduta.

    La nuova Volkswagen Golf sarà probabilmente più larga e più lunga dell’attuale e sarà dotata dei recenti propulsori TSI benzina e TDI diesel, ma anche del sistema di trazione integrale 4Motion, con le trasmissioni DSG robotizzate e con un’architettura ibrida. La Golf è una vettura storica, un vero e proprio simbolo per Volkswagen, che ha venduto in tutto il mondo, riscuotendo un successo di vendite incredibile e che ora intende proseguire ancora su questa strada.