Volkswagen Golf VII potrebbe debuttare al Salone di Parigi 2012

La nuova generazione di Volkswagen Golf potrebbe essere presentata in occasione del Salone di Parigi 2012

da , il

    volkswagen golf 7 salone parigi 2012

    La nuova e settima generazione di Volkswagen Golf potrebbe essere presentata in occasione del Salone di Parigi 2012, in programma tra il 29 settembre e il 14 ottobre. Questa notizia sta circolando da qualche giorno e non fa altro che confermare le precedenti indiscrezioni che annunciavano un debutto in autunno per il nuovo modello della casa automobilistica tedesca. Al momento si tratta solo di voci e non c’è ancora nulla di ufficiale.

    Questa è sicuramente una delle vetture più importanti per per il brand, non solo perché rappresenterà un’evoluzione dal punto di vista meccanico, ma anche perché cercherà di farlo pure dal punto di vista stilistico. L’auto è stata recentemente immortalata camuffata durante i test. Al progetto ha lavorato Walter De Silva, il responsabile dello stile del Gruppo Volkswagen. A lui è stato chiesto di confezionare un prodotto in linea con la tradizione Golf, ma che fosse allo stesso tempo moderno e personale, in modo da segnare l’aggiornamento generazionale. Fare qualcosa di più di quando la quinta generazione ha lasciato il posto alla sesta. In quella occasione furono poche le novità estetiche presenti rispetto alla versione precedente.

    La settima generazione di Volkswagen Golf sarà realizzata sulla nuova piattaforma modulare MQB e sarà dotata di motori TSI e TDI che sono sia efficienti che ecologici, tra questi ci saranno anche il motore 1,4 litri benzina con sistema di disattivazione dei cilindri. Inoltre sono ancora previste le versioni sportive GTI e R ed anche una versione ibrida del tutto inedita. Per saperne di più bisognerà attendere ancora perchè al momento le informazioni a disposizione sono limitate.