Volkswagen il best seller europeo!

Volkswagen il best seller europeo!
da in Mondo auto, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen vola nelle vendite in Europa con quasi 1,5 milioni di automobili vendute dall’inizio dell’anno fino a novembre.
    Si conferma quindi la casa che vende di più in tutta Europa, considerato anche il contributo del mese di dicembre, con le km0, destinato a far salire ulteriormente il volume del venduto.

    Volkswagen da sola detiene, circa, l’undici per cento delle vendite. Parte del merito va riconosciuto alla Golf V serie che, grazie all’introduzione di GTI e R32, ha raggiunto la piena maturità e ha totalizzato, da sola, circa un terzo delle vendite. La ragione di tanto successo anche la constatazione che Golf è disponibile in versione 3 e 5 porte, oltre che monovolume – denominata Golf Plus -, con motorizzazioni che spaziano dal 1600 al 3200, con potenze dai 102 ai 250 cv e un prezzo di attacco di soli 16.038 Euro.

    Tutto ciò, mentre il mercato delle auto estere in Italia è in calo. Per quanto riguarda, invece, il mercato dell’auto italiana, nel 2005 questo si chiuderà con circa 2.240.000 immatricolazioni (stabili con il 72,3% le auto estere) con una perdita dell’1,1% rispetto al 2004. Che Volkswagen goda di buona salute si era già capito ad inizio novembre quando era stata data notizia che nel terzo trimestre dell’anno, l’utile netto si era triplicato dai 67 milioni di euro del 2004 ai 273 milioni di quest’anno. Wolfgang Bernhard, uomo di punta della Volkswagen, non si accontenta e preannuncia “maggiori sorprese” per il 2006. Staremo a vedere cosa ha in mente…

    261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI