Volkswagen In Concept: solo un prototipo?

La nuova Volkswagen In Concept è l'anti-Smart

da , il

    Volkswagen In Concept: solo un prototipo?

    Un po’ in sordina Volkswagen ha dato vita al piccolo prototipo che vedete in foto. Nella Volkswagen In Concept si individuano subito i tratti di famiglia. Non per questo i designer le hanno negato il brio e la vivacità proprie di una segmento A al di sotto dei tre metri (2.48). Se dovesse entrare in produzione, questa mini city car sarebbe l’avversario più temuto dalla Smart – è già stata battezzata l’Anti-Smart – visto e considerato che l’Aston Martin Cygnet è riservata a pochi fortunati.

    Per ora, tuttavia, il suo destino rimane incerto; è probabile che sia destinata a restare solo uno studio di design – sebbene sia stata effettivamente costruita.

    A svilupparla è stato il Centro Stile sudamericano, Volkswagen Design Brazil. Il team di creativi, composto da Kauré Martins, Rogério Okabe, Guilherme Motta e Wadson Gomes, ha vinto il premio ?Talento Volkswagen Design? due anni fa. Non possiamo negarlo, la vetturina ha personalità da vendere.

    Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, le motorizzazioni sarebbero tutte da 1,0 litro di cilindrata, due cilindri, associati a un motorino elettrico ausiliario per l’eventuale versione ibrida. Come nella Smart, il motore è montato sul retro.

    L’obiettivo dei designer era riproporre lo spazio interno della Volkswagen Fox in chiave “for two”. Se la Volkswagen In Concept dovesse approdare sul listino continueremmo ad acquistare la Smart?