Volkswagen Milano Taxi: mobilità urbana ad emissioni zero

Volkswagen Milano Taxi: mobilità urbana ad emissioni zero

Volkswagen Milano Taxi è il prototipo di auto elettrica per la mobilità urbana dedicato al trasporto pubblico locale

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Concept Car, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    E’ stata presentata ufficialmente la concept car Volkswagen Milano Taxi, innovativo progetto di mobilità urbana ad emissioni zero dedicato a tutte le metropoli del mondo. La produzione di questi veicoli elettrici di serie, annunciano dalla casa costruttrice tedesca, inizierà nel 2013. «Le auto elettriche a emissioni zero – affermano dalla Volkswagen – rivoluzioneranno in breve tempo la mobilità soprattutto in ambiente urbano, e la Volkswagen pensa a questo tipo di trazione pulita non solo per la mobilità individuale, ma anche per il trasporto pubblico locale».

    Secondo l’azienda il Milano Taxi ha il potenziale per essere il capostipite di una nuova generazione e di un concetto di mobilità innovativo. Si tratta di un city van con motore elettrico creato su misura per le esigenze del conducente e dei suoi passeggeri. Il nome e la livrea sono un omaggio ai vecchi taxi della città italiana.

    Tradizione e futuro dunque, un esempio di come questo tipo di auto possa facilmente integrarsi nel tessuto estetico di ogni città e metropoli del mondo.

    Il design del Milano Taxi si richiama al Volkswagen Samba Bus e offre tanto spazio interno nonostante le dimensioni compatte della vettura, assolutamente adatta alla circolazione nel traffico cittadino.

    Una novità interessante è quella voluta dal capo designer di Volkswagen, Walter de’ Silva: il taxi presenta infatti un’unica portiera scorrevole, dal lato del marciapiede, così da aumentare la sicurezza del passeggero. L’azienda si attende in tempi brevi richieste da città come Berlino, New York, Pechino, Città del Capo, Londra, Mosca o Tokio.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveConcept CarVolkswagen
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI