Volkswagen New Beetle al Salone di Shanghai 2011

La Volkswagen New Beetle potrebbe essere svelata in occasione del Salone di Shanghai 2011 in programma dal 21 al 28 aprile

da , il

    volkswagen new beetle 2012

    La Volkswagen New Beetle potrebbe essere ufficialmente presentata al grande pubblico in occasione del Salone di Shanghai 2011, manifestazione automobilistica in programma dal 21 al 28 aprile. Non sono ancora arrivate conferme ufficiali in merito a questa notizia, ma sembra essere sempre più probabile. Anche perchè quello della Cina è un mercato emergente molto importante per il Gruppo Volkswagen, essere presenti alla kermesse potrebbe avere un certo valore sia dal punto di vista dell’immagine così come da quello delle vendite.

    Non è un caso che anche la nuova Audi Q3, terzo SUV della gamma Audi, sarà svelato proprio nel corso della manifestazione orientale e non al Salone di New York 2011, in programma tra il 22 aprile e il 1 maggio. La nuova Volkswagen New Beetle sarà realizzata sulla piattaforma PQ35 di Volkswagen Golf e di Audi A3. Non sono previste molte e grandi innovazioni. L’aspetto estetico sarà molto simile, senza cambi eccessivi. Il design sarà lo stesso delle vetture più recenti commercializzate dal Gruppo di Wolfsburg.

    Per quanto riguarda invece le motorizzazioni della nuova generazione di New Beetle dovrebbero essere presenti tutti i propulsori dello scaffale del Gruppo Volkswagen. Si tratterà quindi del 1,6 litri TDI diesel, del 1,4 litri TSI benzina, del 2,0 litri TSI benzina e del 2,0 litri TDI diesel. Tutti con trasmissione robotizzata DSG doppia frizione a sette o sei velocità e dal cambio manuale. La commercializzazione di New Beetle dovrebbe iniziare entro il termine del 2011, al massimo per l’inizio del 2012.