Volkswagen, numeri da record

Volkswagen, numeri da record

Il 2010 è stato un anno da record per l'intero Gruppo Volkswagen che ha ottenuto risultati molto importanti e anche per il 2011 i numeri sono già positivi

da in Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen 2010

    La Volkswagen ha chiuso il 2010 aumentando i propri introiti del 20,6% con un ammontare massimo pari a 126,9 miliardi di euro e un reddito operativo consolidato 7,1 miliardi. Ora l’obiettivo principale della casa automobilistica tedesca è quello di raggiungere i 10 milioni di veicoli prodotti nel 2018, in modo da poter creare anche 50.000 nuovi posti di lavoro. Il marchio Volkswagen ha fatto registrare un aumento di produzione del 14%, anche se il primato è di Audi che ne ha prodotte 1,1 milioni, un vero e proprio record dalla sua fondazione.

    Per i veicoli commerciali Volkswagen, che hanno raggiunto delle vendite complessive di 436.000 unità, il mercato principale è stato quello del Sud America. I mercati che hanno reso di più nel 2010 sono stati quelli dell’Asia e del Pacifico, in testa la Cina, seguita da Russia e Stati Uniti. In Cina si parla di 2 milioni di veicoli Volkswagen venduti rispetto ad un incremento delle vendite del 3,1% fatto registrare in Europa. Risultati davvero importanti per tutto il Gruppo.

    Recentemente l’amministratore delegato di Volkswagen, Martin Winterkorn, ha annunciato che l’azienda aumenterà i turni di lavoro in molti stabilimenti, per rispondere alla domanda internazionale che è notevolmente aumentata.

    I numeri non si sono infatti fermati al 2010, nei primi due mesi dell’anno il Gruppo, anche grazie ai buoni risultati di Audi e Skoda, ha registrato un +18%, a quota 1,2 milioni di veicoli. I mercati più favorevoli, al momento sono invece quello brasiliano, cinese, russo e indiano. Continuando di questo passo il record dell’anno precedente è destinato a durare poco ed essere superato.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI