Volkswagen Passat, nuova generazione con quattro carrozzerie

Secondo alcune indiscrezioni l'ottava generazione della Volkswagen Passat dovrebbe essere declinata in quattro differenti versioni

da , il

    nuova volkswagen passat carrozzerie

    La nuova generazione della Volkswagen Passat, che sarà l’ottava, dovrebbe essere presentata dalla casa automobilistica tedesca durante il 2014, ma in questo momento è difficile indicare una data con maggiore precisione. Secondo quanto sostengono alcune indiscrezioni la nuova generazione del modello sarà declinata non solo nella versione berlina e nella versione station wagon, come accade oggi, ma anche nella versione cabriolet e nella versione coupé.

    Secondo queste voci la nuova Volkswagen Passat sarà coniugata in quattro varianti diverse quando sarà in listino, che avranno tutte però lo stesso stile, piattaforma e schema meccanico. Sarà la seconda generazione di Volkswagen Eos che si trasformerà in Volkswagen Passat cabriolet: il modello perderà infatti il nome ed entrerà a far parte della famiglia Passat. Dal 2014 in poi ci sarà solo un nuovo modello e sarà la Volkswagen Passat coupé. Una versione tre volumi e con tre porte, che avrà un aspetto più sportivo e dinamico della berlina cinque porte.

    Non è da escludere, inoltre, che la nuova Volkswagen Passat possa essere coniugata anche in una nuova versione berlina-coupé, prendendo ispirazione non solo dalla Audi A5 Sportback, ma anche dalla Volkswagen Passat CC. Non si conosce quale sarà il pianale sul quale questa nuova auto sarà progettata e costruita. Sembra però essere molto probabile al momento che la vettura di segmento D della casa automobilistica Volkswagen utilizzerà la piattaforma MQB modulare, che debutterà nel corso del prossimo anno con la nuova Audi A3.