Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Volkswagen Polo BluMotion, risparmiare si, ma con gusto

Volkswagen Polo BluMotion, risparmiare si, ma con gusto
da in Auto nuove, Salone di Ginevra 2017, Volkswagen, Volkswagen Polo
Ultimo aggiornamento:

    Inarrestabile l’impegno della Volkswagen con l’immissione nel mercato di auto contraddistinte da bassissimi consumi. L’aveva già fatto con la Lupo 3L, capace di marciare sicura con soli 3 litri di gasolio ogni 100 chilometri.

    Adesso, su quest’ottima strada foriera di consensi e di soddisfazioni per il pubblico, la Casa tedesca, presenterà al Salone dell’auto di Ginevra la Polo BlueMotion che, oltre ad essere gradevolissima nel design, più spaziosa e confortevole della Lupo, consuma quasi quanto quest’ultima: 3,9 litri di gasolio per 100 chilometri a velocità costante.

    Dunque un’auto capace di percorrere più di 25 chilometri con un litro di carburante ma, tuttavia, senza rimpiangere quella brillantezza e quell’agilità di marcia che è invece caratteristica peculiare, invece, per questa vettura che si avvale di un modernissimo propulsore Turbodiesel a tre cilindri di 1,4 litri con ben 80 cavalli di potenza, con cambio manuale a 5 marce, appositamente “lunghe” per sfruttare appieno il motore senza ricorrere troppo spesso ai bassi rapporti e, fatto molto importante, con un treno di gomme a scarso attrito, da non confondersi con la scarsa aderenza, che ottimizzano al massimo i consumi.

    La Polo BluMotion, che deriva dalla 4L, verrà costruita negli stabilimenti spagnoli di Pamplona e il vero guaio è solo che in Italia, almeno per adesso, non verrà commercializzata, prevedendo, la Volkswagen, l’ingresso di quest’auto soltanto per il mercato interno, olandese, elvetico e austriaco.

    Peccato, eppure abbiamo il gasolio più caro d’Europa!

    258

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveSalone di Ginevra 2017VolkswagenVolkswagen Polo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI