Volkswagen Polo numero 11.111.111 in India

Volkswagen Polo numero 11.111.111 in India

La Volkswagen Polo numero 11

da in Curiosità Auto, Volkswagen, Volkswagen Polo
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen polo india

    Un compleanno curioso per la Volkswagen Polo. In India è stata festeggiata in pompa magna la numero 11.111.111. Teatro delle celebrazioni, la fabbrica inaugurata di recente a Pune, in India, dove la vettura intende replicare il successo riscosso in Europa. Ne ha approfittato per un viaggetto in India anche Horst Köhler, il Presidente della Repubblica tedesco, che ha trovato a rappresentanza della casa automobilistica Jochem Heizmann, del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen e il capoccia Jörg Müller, Presidente di Volkswagen Group India.

    La Volkswagen Polo ultimamente passa spesso agli onori della cronaca. Quest’anno ha vinto l’ambitissimo premio Auto dell’Anno 2010 ed è lei a trainare in buona parte le immatricolazioni della casa tedesca, balzata in testa tra le case automobilistiche (insieme alla spintarella della controllata Suzuki) per le performance commerciali registrate nel 2009.

    La compatta è indiscutibilmente una delle vetture più apprezzate dai più per linea ricercata ed eleganza innata, affidabilità e comfort.

    Stesse lodi indirizzate alla sorella minore Volkswagen Golf, giudicata dall’Euro NCAP la più sicura in assoluto.

    La fabbrica di Pune è chiamata a non tradire queste grosse potenzialità. Il volume di produzione previsto per lo stabilimento indiano è di 110.000 auto all’anno, sufficienti per ora a soddisfare il fabbisogno locale.
    Si crea e si assembla, dalla prima all’ultima fase del processo produttivo. Entro la fine dell’anno Volkswagen conta di raggiungere quota 2.500 dipendenti.

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoVolkswagenVolkswagen Polo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI