NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Polo R in arrivo nel 2013

Volkswagen Polo R in arrivo nel 2013

La Volkswagen Polo R, versione più sportiva della Volkswagen Polo GTI, potrebbe arrivare nel 2013

da in Auto sportive, Volkswagen, Volkswagen Polo
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen polo r 2013

    La Volkswagen Polo R sarà una versione più sportiva della Volkswagen Polo GTI e potrebbe arrivare tra due anni. Sarà dotata di trazione integrale e motore 1.6 TSI da 200 CV. Dopo aver presentato ufficialmente la Polo WRC, auto con la quale la Volkswagen affronterà il mondiale rally nel 2013, continuano a rincorrersi da tempo ormai le numerose voci di una versione stradale denominata R che si andrebbe ad aggiungere alla Golf e alla Scirocco nei modelli sportivi del costruttore tedesco.

    La Polo R dovrebbe essere presentata entro gli inizi del 2013. Sempre secondo le indiscrezioni questa nuova versione dovrebbe mantenere un certo leagame dal punto di vista della meccanica con il modello WRC. L’auto dovrebbe quindi essere dotata della trazione integrale, come sulla Audi S1, in abbinamento al cambio robotizzato a doppia frizione e sette marce DSG. Per il motore il candidato principale sembra essere il nuovo 1.6 quattro cilindri sovralimentato TSI derivato da quello della WRC.

    Un motore che sulla Polo R dovrebbe erogare oltre 200 CV e che in futuro sarà montato anche su altri modelli del gruppo Volkswagen, con differenti livelli di potenza, a cominciare dall settima generazione della Golf. Soluzioni tecniche che qualora fossero confermate, permetteranno alla Polo R una velocità massima di 240 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 6 secondi.

    Prestazioni che metterebbero la Polo R allo stesso livello della Mini Cooper S JCW da 211 CV, attualmente la più potente tra le piccole auto sportive. Le indiscrezioni si fermano qui, al momento non si conoscono altri particolari aggiuntivi sul progetto.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveVolkswagenVolkswagen Polo
    PIÙ POPOLARI