Volkswagen RGT, il progetto tedesco per spopolare negli USA

Volkswagen RGT, il progetto tedesco per spopolare negli USA
da in Concept Car, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Un SUV al top di gamma, questo il significato che la Volkswagen vuol dare alla sua Tuareg R GT che dovrà possedere il lusso, senza limite, all’ interno e all’ esterno e una meccanica già collaudata che, nello specifico è quella appartenuta sia alla Jetta che alla Passat. Della prima, nel nostro Paese, non si conosce quasi nulla visto lo scarsissimo successo ottenuto dalle nostre parti. Cosa diversa avvenuta negli States, invece, dove la Jetta viene considerata un’ auto importante.

    Tornando alla R GT colpisce per le sue forme aggressive e “ cattive “, L’ auto, dall’ assetto bassissimo, quasi da competizione e dalla peculiarità di questa vettura di mantenersi incollata in curva anche ad alte velocità, limitando sempre il rollio e non trasmettendo fastidiose beccheggiamenti e sollecitazioni all’ abitacolo, fa parte di una filosofia costruttiva che vuole nel risultato, quello di avere una vettura capace di grande confort, anche quando il comportamento di chi la guida non è il massimo della dolcezza di marcia.

    La R GT, presentata al mercato americano, fa parte di un progetto della Casa tedesca nel rilanciare, con appositi accorgimenti d’ avanguardia, parte della sua produzione con l’ intento di spopolare negli USA. Di questo ambizioso progetto fanno parte vetture come la Passat e la nuova Jetta che di “ Jetta “, viste le modiche strutturali, conserverà soltanto il nome.

    232

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarVolkswagen

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI