Volkswagen Scirocco: all’Euroncap ottiene le cinque stelle

Volkswagen Scirocco: all’Euroncap ottiene le cinque stelle

Infatti nell’urto frontale il guidatore sbatte, non violentemente, la testa nella corona dello sterzo, resta il fatto che la scocca ha resistito egregiamente

da in Coupè, Crash test, Euroncap, Volkswagen, Volkswagen Scirocco
Ultimo aggiornamento:
    Volkswagen Scirocco: all’Euroncap ottiene le cinque stelle

    Risponde bene alle prove al crash test promosse dall’Euroncap anche la Volkswagen Scirocco, visto che in qualunque modo testata la bella coupè tedesca si dimostra sempre all’altezza della situazione e, dunque, sicura, ottenendo senza troppe difficoltà le meritate cinque stelle. Unico neo è stato riscontrato nell’urto frontale dove si sarebbe potuto fare sicuramente di più al fine di garantire la sicurezza stradale della Scirocco, ma si sa….. la perfezione alla fine non alberga di certo a questo mondo.

    Infatti nell’urto frontale il guidatore sbatte, non violentemente, la testa nella corona dello sterzo, resta il fatto che la scocca ha resistito egregiamente. Ottimo il comportamento tenuto dall’autovettura in caso di urto frontale, visto che ha protetto degnamente le gambe e le ginocchia degli occupanti, a qualunque taglia fisica appartenuta.

    Idem per quanto attiene l’affidabilità dei poggiatesta che resistono al meglio proteggendo dal colpo di frusta tutti gli occupanti, siano essi seduti davanti o seduti posteriormente. Anche i bambini a bordo sono ben tutelati nella Volkswagen Scirocco visto che, indipendentemente dall’età dei piccoli, se ben assicurati al sedile, sono sempre molto ben protetti.


    Peccato che analoga attenzione non sia stata prestata ai pedoni che rimediano ferite anche serie nella malaugurata ipotesi di un impatto con una Scirocco a causa del cofano eccessivamente spigoloso della vettura. A partecipare all’ottenimento delle cinque stelle conferite dall’Euroncap ha infine partecipato anche l’esistenza del controllo della stabilità di serie su tutta la gamma.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoupèCrash testEuroncapVolkswagenVolkswagen Scirocco Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI