Motor Show Bologna 2016

Volkswagen Tiguan passo lungo: le foto spia della versione a 7 posti

Volkswagen Tiguan passo lungo: le foto spia della versione a 7 posti
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Foto Spia, Fuoristrada e SUV, Volkswagen, Volkswagen Tiguan
Ultimo aggiornamento:
    Volkswagen Tiguan passo lungo: le foto spia della versione a 7 posti

    Le Volkswagen Tiguan non bastano mai così, a pochi mesi dall’introduzione in Europa della serie regolare, ecco pronta per la produzione anche la versione a passo lungo. Le foto spia di questa pagina la ritraggono così, nuda e slanciata.

    Volkswagen Tiguan passo lungo 2

    La Tiguan LWB (Long Wheel Base, appunto passo lungo) verrà prodotta nella fabbrica messicana di Puebla per il mercato nordamericano e in quella di Shangai per la Cina. Affiancando le immagini a quelle della serie a passo corto, si nota agevolmente la maggiore lunghezza delle portiere posteriori. A parte le conseguenti modifiche al montante più arretrato e ai relativi finestrini, per il resto non ci sono altre differenze, né potrebbero esserci. La Volkswagen Tiguan a passo lungo avrà spazio per ospitare sette persone.

    Volkswagen Tiguan passo lungo 3

    Di serie verrà proposta la trazione anteriore, accanto alla quale ci sarà l’opzione delle quattro ruote motrici con sistema 4Motion. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, sicuramente ci sarà il motore a benzina 2.0 TSI, in presumibile configurazione da 200 cavalli. Non si sa se verrà offerto anche un diesel, visto il rapporto non precisamente amichevole tra gli americani e il gasolio in generale e, da un anno a questa parte, di marca Volkswagen in particolare. Più probabile l’ibrida.

    La presentazione ufficiale al pubblico negli USA sarà probabilmente a novembre, durante il salone di Las Vegas; si parla anche di un’anteprima on line poco tempo prima.
    Detto della Cina, che sarà il mercato più importante per la versione allungata di questo modello, al momento non si sa ancora con certezza se la Volkswagen Tiguan a passo lungo verrà commercializzata anche in Europa. Le probabilità però appaiono abbastanza alte.

    Volkswagen Tiguan passo lungo 4

    La Volkswagen Tiguan “corta” (è pur sempre lunga 4.49 metri) nell’edizione 2016 ha avviato le vendite in Italia lo scorso giugno. Design ritoccato con forti ispirazioni a quello della Passat, spazio interno aumentato, così come quello del bagagliaio. Merito della piattaforma MQB, la quale ha permesso anche un interessante risparmio di peso, misurato in circa 50 Kg. Trazione anteriore o, in opzione, integrale, è disponibile anche il cambio a doppia frizione DSG. Tutti i motori sono turbocompressi: i TSI 1.4, 1.8 e 2.0 hanno potenze da 125 a 220 cavalli. Per quanto riguarda i TDI, troviamo 1.6 e 2.0 da 116 a 190 cavalli; a questi si aggiunge il 2.0 diesel biturbo da 239 cavalli.
    Le versioni con la trazione integrale 4Motion hanno interessanti caratteristiche per l’utilizzo in fuoristrada, specialmente l’altezza da terra di 200 millimetri e i ben calibrati angoli di attacco e di uscita.

    547

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2017Auto nuoveFoto SpiaFuoristrada e SUVVolkswagenVolkswagen Tiguan

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI