Volkswagen Touareg 2010: prezzi e motori

Volkswagen Touareg 2010: prezzi e motori

La Volkswagen Touareg 2010 mostra finalmente il listino prezzi

da in Auto 2010, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Listino Prezzi Auto, Volkswagen, Volkswagen Touareg
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen touareg 2010 prezzi motori

    La Volkwagen Touareg 2010 è già ordinabile dal concessionario. Abbiamo visto di recente le immagini ufficiali di questo Suv, mostratosi in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. Rispetto al precedente, il model year 2010 è più sportivo, più basso e aerodinamico.
    E’ anche più leggero, pur offrendo uno spazio interno maggiore; grazie ai 208 chili risparmiati, il Suv assicura un consumo inferiore e migliori prestazioni per la totalità delle versioni.

    Tutto questo è stato già prerogativa della casa in sede di sviluppo delle motorizzazioni. Al momento del lancio saranno disponibili tre versioni, un benzina e due diesel. La prima motorizzazione è la 3,0 litri benzina, sei cilindri a V TSI Tiptronic Hybrid. Si tratta di un sistema composto da motore termico da 333 cavalli e propulsore elettrico, in grado di totalizzare 380 cavalli complessivi e una coppia massima di 580 Nm. La Volkswagen Touareg 3.0 V6 TSI Hybrid è venduta al prezzo di 73.400 euro.

    I motori diesel si dividono tra il 3.0 V6 TDI DPF Tiptronic BlueMotion Technology e il 4.2 V8 TDI DPF Tiptronic, rispettivamente offerti a 50.000 e 69.000 euro.

    Tutte le motorizzazioni sono abbinate al cambio automatico Tiptronic a otto velocità.
    Distinguono esteticamente le tre motorizzazioni i cerchi in lega personalizzati. Per la Hybrid e la diesel da 4,2 litri vi sono i cerchi da 18 pollici, Yucon per la prima e Tacora per la seconda. Il motore V6 3,0 litri TDI è invece abbinato a cerchi da 17 pollici.

    Successivamente saranno introdotte altre motorizzazioni, tutte appartenenti alla famiglia BlueMotion Technology, che firma i motori più efficienti e puliti. Nel mese di Giugno 2010 arriverà il 3,6 V6 FSI da 280 cavalli BlueMotion Technology Tiptronic, mentre a novembre sarà introdotto in listino il 3,0 litri TDI da 204 cavalli.
    La dotazione di serie sarà ricca e completa: si va dagli equipaggiamenti per la sicurezza, ESP, ABS, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, airbag conducente e passeggero laterali per testa, torace e ginocchia conducente, a quelli dedicati alla guida comoda, dal dispositivo di assistenza per la partenza in salita agli specchietti retrovisorie esterni riscaldabili, regolabili e ripiegabili elettronicamente. Completano la dotazione di serie per tutta la gamma l’antifurto, i fari fendinebbia, il filtro antiparticolato, il dispositivo Start&Stopc con recupero dell’energia in frenata e il climatizzatore automatico bizona.

    La Volkswagen Touareg 2010 sarà introdotta definitivamente in listino nel mese di maggio, mentre il porte aperte è fissato per il weekend dell’8/9 maggio.

    Volkswagen Touareg 2010: foto ufficiali

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveFuoristrada e SUVListino Prezzi AutoVolkswagenVolkswagen Touareg
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI