Volkswagen Touareg 2010: foto ufficiali

Volkswagen Touareg 2010: foto ufficiali

La nuova Volkswagen Touareg debutta in una serie di foto ufficiali, in attesa della presentazione al Salone di Ginevra 2010

da in Auto 2010, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Salone di Ginevra 2017, Volkswagen, Volkswagen Touareg
Ultimo aggiornamento:

    Manca poco alla sua presentazione al Salone di Ginevra, e la Volkswagen Touareg ha deciso di mostrarsi in toto.
    Ecco le foto ufficiali di questa versione 2010. Come avevamo predetto dopo aver osservato attentamente le foto spia che circolavano in rete, la nuova Touareg è più grande della precedente in lunghezza, ma pesa di meno.
    La logica, anche se può non sembrare, è quella del downsizing: l’auto offre di più (più spazio) compensando in termini di efficienza.

    Così, il peso ridotto (208 chili) garantirà migliori prestazioni e consumi più bassi (meno 20%), ponendosi in posizione di vantaggio rispetto al precedente modello, meno spazioso.

    La nuova Touareg è inoltre più bassa, migliorando l’aerodinamica complessiva. La sua novità più eclatante è la versione ibrida. Parliamo del 3,0 litri V6 TSI Hybrid capace di erogare 380 cavalli di potenza e 580 nm di coppia massima.

    Le altre motorizzazioni disponibili sono il 3,6 V6 FSI da 280 cavalli, il 3,0 litri V6 da 240 cavalli e sul fronte diesel, il 4,2 litri V8 TDI, capace di 340 cavalli di potenza. Tutte le motorizzazioni adottano di serie il Sistema Start&Stop, l’ormai noto dispositivo per la riduzione dei consumi.

    Esteticamente troviamo nella Volkswagen Touareg 2010 una forte somiglianza con la Golf e con le altre vetture della casa di Wolfsburb: stesso profilo frontale, stesso sguardo magnetico e linee pulite. Per rendere il Suv più avezzo ai terreni accidentati, è possibile optare per il pacchetto Terrain Tech, con il quale sono attivabili 5 diverse opzioni di guida, a seconda del tipo di percorso che si vuole intraprendere.

    Dopo la presentazione al Salone di Ginevra 2010, la Volkswagen Touareg 2010 si appresterà a sbarcare sui listini ufficiali. Potremo acquistarla dal mese di maggio in poi.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveFuoristrada e SUVSalone di Ginevra 2017VolkswagenVolkswagen Touareg
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI