Volkswagen Touareg Hybrid a H2Roma 2010

  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Volkswagen Touareg Hybrid

La casa costruttrice tedesca Volkswagen sarà presente all’Energy&Mobility Show H2Roma da oggi all’11 novembre, presentando il SUV ibrido Volkswagen Touareg Hybrid. Quest’auto è la prima vettura ibrida prodotta dal marchio e rappresenta, come affermato dalla stessa VW, il primo passo verso la trazione elettrica. Grazie alla sua tecnologia la Touareg Hybrid è il veicolo ideale per rappresentare il brand ad H2Roma 2010. Volkswagen presenta inoltre due modelli ad alta efficienza: la Volkswagen Polo Bluemotion e la Volkswagen Golf BlueMotion.

Insieme alla Volkswagen Touareg Hybrid, la tecnologia BlueMotion rappresenta il grande impegno profuso dal brand nello sviluppo di vetture a basso impatto ecologico. La Volkswagen Polo così equipaggiata consuma 3,3 litri per 100 km ed emette 87 g/km di CO2 nell’atmosfera; la Golf offre consumi di 3,8 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 99 g/km.

Volkswagen Polo BlueMotion Technology

«Con investimenti superiori a 5 miliardi di Euro all’anno e 23.000 Collaboratori coinvolti a livello mondiale – ha affermato l’azienda in una nota – il Gruppo Volkswagen è molto attivo in fatto di ricerca e sviluppo, un’attività che, vista l’importanza raggiunta dai sistemi di trazione elettrica per l’auto di domani, viene indirizzata sempre più verso lo sviluppo della vettura elettrica».

Volkswagen Golf BlueMotion

La kermesse romana è l’occasione per le varie case costruttrici di mostrare al pubblico le più recenti soluzioni per una mobilità ecosostenibile. Accanto alle tecnologie per migliorare l’efficienza dei motori termici troviamo veicoli ibridi e 100% elettrici. L’evento si tiene presso il Salone delle Fontane dell’EUR.

Mar 09/11/2010 da Simone Minzi

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento