Volkswagen Touran 2010, prevendite iniziate

La nuova Volkswagen Touran arriverà a ottobre 2010

da , il

    volkswagen touran 2010

    E’ iniziata la prevendita della Volkswagen Touran model year 2010. La prima fase di lancio si concluderà con lo sbarco definitivo in concessionario, previsto per ottobre. La nuova grossa monovolume, presentata al Salone di Lipsia prima dell’estate, ha diversi assi nella manica e punta sul miglioramento di una vettura che dal 2003 sforna cifre di mercato più che soddisfacenti. Finora solo in Italia sono state immatricolate 77.000 Volkswagen Touran, per un totale di 1,13 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

    Il nuovo modello presenta innanzitutto migliorie estetiche; i tratti delle nuove vetture della casa di Wolfsburg contagiano anche la nuova Touran, che ora mostra forti analogie con Polo, Golf e famiglia.

    Le dimensioni della vettura non sono cambiate, ma al suo interno non possiamo fare a meno di notare un’esplosione di tecnologia. La dotazione di serie si è arricchita, includendo tra le altre cose doppi airbag frontali e laterali, airbag per la testa per i passeggeri anteriori e posteriori laterali, ESP, ABS con assistente di frenata, luci diurne, computer di bordo, climatizzatore semiautomatico Climatic, sistema start & stop e dispositivo di recupero dell?energia in frenata. E ancora, a scelta, Park Assist 2.0 e Light Assist.

    Le motorizzazioni della nuova Volkswagen Touran, come abbiamo già visto, si distinguono in due propulsori benzina (1.2 TSI 105 CV e 1.4 TSI 140 CV) e due turbodiesel (1.6 TDI 105 CV e 2.0 TDI 140 o 170 CV), più la versione speciale Ecofuel a gas metano.

    I prezzi della monovolume partono da una base di 21.725 euro per la Volkswagen Touran 1.2 TSI 105 CV Trendline.