Volkswagen Touran: un milione di esemplari venduti

Volkswagen Touran: un milione di esemplari venduti
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Volkswagen Touran

Quota un milione di esemplari venduti non è un primato difficile da raggiungere in breve tempo per una city car di successo, diventa straordinario quando a tagliare il nastro del milionesimo esemplare è una monovolume e per di più commercializzata in un periodo di crisi dell’auto come l’attuale era che viviamo.

Per la precisione, la Volkswagen Touran ” targata” un milione spetta ad un cliente tedesco che ha prescelto la Touran 1.600 Conceptline di colore nero con motore erogante 102 cavalli di potenza e cambio a cinque marce.

In Italia, dove abbiamo cominciato ad apprezzare le monovolume da breve tempo, abbiamo acquistato qualcosa come 80 mila vetture Touran dal 2003; almeno altri cinque stati europei sono quelli che comunque hanno partecipato al meglio al successo determinante della vettura.

Ricordiamo che la Volkswagen Touran è nata nel 2003 ed è stata rivisitata nel 2006, attualmente è prevista con motori di 1.600 cc. di cilindrata benzina da 102 cavalli, disponibile anche un 2,0 litri turbodiesel da 170 cavalli di potenza e 1.900 cc. di cilindrata sempre turbodiesel senza dimenticare il 1.400 TSI. Degno di nota la versione Eco-Fuel a metano e Bi-Fuel benzina/GPL.

Tutte le motorizzazioni sono disponibili sia a 5 che a sette posti sia con cambio manuale che DSG e, a seconda del modello prescelto, si possono avere versioni ” iperdotate” !

242

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 25/03/2009 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici