Volkswagen Touran: un milione di esemplari venduti

Per la precisione, la Volkswagen Touran “ targata” un milione spetta ad un cliente tedesco che ha prescelto la Touran 1

da , il

    Volkswagen Touran

    Quota un milione di esemplari venduti non è un primato difficile da raggiungere in breve tempo per una city car di successo, diventa straordinario quando a tagliare il nastro del milionesimo esemplare è una monovolume e per di più commercializzata in un periodo di crisi dell?auto come l?attuale era che viviamo.

    Per la precisione, la Volkswagen Touran ? targata? un milione spetta ad un cliente tedesco che ha prescelto la Touran 1.600 Conceptline di colore nero con motore erogante 102 cavalli di potenza e cambio a cinque marce.

    In Italia, dove abbiamo cominciato ad apprezzare le monovolume da breve tempo, abbiamo acquistato qualcosa come 80 mila vetture Touran dal 2003; almeno altri cinque stati europei sono quelli che comunque hanno partecipato al meglio al successo determinante della vettura.

    Ricordiamo che la Volkswagen Touran è nata nel 2003 ed è stata rivisitata nel 2006, attualmente è prevista con motori di 1.600 cc. di cilindrata benzina da 102 cavalli, disponibile anche un 2,0 litri turbodiesel da 170 cavalli di potenza e 1.900 cc. di cilindrata sempre turbodiesel senza dimenticare il 1.400 TSI. Degno di nota la versione Eco-Fuel a metano e Bi-Fuel benzina/GPL.

    Tutte le motorizzazioni sono disponibili sia a 5 che a sette posti sia con cambio manuale che DSG e, a seconda del modello prescelto, si possono avere versioni ? iperdotate? !