Volkswagen: versione ibrida plug-in per ogni modello

Volkswagen: versione ibrida plug-in per ogni modello

Martin Winterkorn, presidente Wolkswagen, ha svelato quello che sarà il futuro della casa automobilistica tedesca per quello che riguarda le auto ibride e quelle elettriche

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto Ibride, Mondo auto, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen modelli ibrido plug in


    Martin Winterkorn
    , presidente del Gruppo Wolkswagen, ha recentemente fatto luce su quello che sarà il futuro della casa automobilistica tedesca, soprattutto per quello che riguarda le auto ibride e quelle elettriche. Il manager ha dichiarato che, entro dieci anni, tutti i modelli Volkswagen saranno proposti anche nella versione ibrida plug-in, visto che questa tecnologia permette di viaggiare nella modalità elettrica per circa 50 km.

    Winterkorn ha confermato che Volkswagen proseguirà anche nello sviluppo della propulsione elettrica, anche se le attuali batterie agli ioni di litio non permettono alle auto EV di essere competitive a hanno ancora un prezzo elevato. Winterkorn prevede che ci possano essere tre soluzioni per lo sviluppo delle auto elettriche, a cominciare dalla tecnologia EREV, la stessa della Chevrolet Volt, che unisce il propulsore elettrico al motore termico monocilindrico. Il futuro delle auto elettriche dipenderà anche dal tipo di alimentazione scelta. Infatti dopo le batterie agli ioni di litio ci saranno le batterie al litio-zolfo.


    Secondo Martin Winterkorn, la diffusione delle auto elettriche comincerà nel 2025, quando saranno disponibili le batterie a litio-aria che consentiranno di ottenere l’autonomia minima di 800 km con una singola ricarica. Il Gruppo è in ritardo sulla questione rispetto alla concorrenza e in questo modo vuole provare a recuperare il terreno perduto. Volkswagen ha dichiarato che punta a diventare il primo costruttore al mondo entro il 2018 e questo è un passo fondamentale e da tenere in considerazione per raggiungere l’obiettivo.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto IbrideMondo autoVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI