Volvo S60: il sistema anti-collisione fa cilecca

Volvo S60: il sistema anti-collisione fa cilecca

Un imbarazzante incidente capitato durante la dimostrazione del sistema anti-collisione Citysafety della Volvo S-60 si è trasformato in un'occasione per confermare la sicurezza delle auto della casa svedese

da in Auto nuove, Berline, Curiosità Auto, Sicurezza Stradale, Volvo, Volvo S60
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono poche case costruttrici al mondo che hanno fatto della sicurezza e della solidità il proprio cavallo di battaglia come la Volvo. E non è quindi strano che faccia discutere un episodio piuttosto imbarazzante capitato durante la presentazione alla stampa del nuovo sistema anti-collisione Citysafety installato dalla casa costruttrice svedese sulla nuova Volvo S60. Come testimonia il video che pubblichiamo (il cui commento è purtroppo in svedese, ma parlano le immagini), invece di arrestarsi l’auto si schianta a tutta velocità contro un camion tra lo stupore dei presenti.

    La casa costruttrice ha successivamente affermato che il mancato funzionamento del sistema elettronico sarebbe dovuto ad un errore umano. Una spiegazione un po’ debole dato che, se vera, farebbe sorgere il dubbio sull’effettiva utilità di uno strumento automatico soggetto alla inaffidabilità naturale dell’automobilista.

    Volvo S60
    Ma il potere della comunicazione è grande, e così la Volvo è riuscita a ribaltare la situazione in proprio favore.

    Dato che né il pilota né l’abitacolo hanno subito danni in seguito all’impatto, infatti, i portavoce della casa costruttrice hanno dichiarato che questo episodio dimostra quanto le auto Volvo siano sicure e solide anche nel caso di un malfunzionamento della strumentazione. Geniale!

    In ogni caso la berlina di lusso Volvo S60 si può acquistare per un prezzo di circa 30.000 Euro. E’ più economica delle concorrenti dirette Mercedes C350 e BMW 335i xDrive. Oltre al citato strumento anti-collisione, Volvo ha annunciato che sulla S60 sarà disponibile anche un sistema che permetterà di evitare i pedoni. Speriamo solo che funzioni un po’ meglio…

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineCuriosità AutoSicurezza StradaleVolvoVolvo S60
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI