NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volvo S60: videospia

Volvo S60: videospia

Dunque un segmento molto importante è quello rivestito dal modello svedese che punta sulla qualità assoluta e sulle doti intrinseche dell’auto, all’esterno come all’interno, dove il lusso si respira a bordo eccome, stessa cosa per quanto riguarda il confort assoluto e lo spazio per passeggeri e bagagli al seguito

da in Anteprima auto, Auto 2010, Berline, Video Auto, Volvo, Volvo S60
Ultimo aggiornamento:

    Così si presenta la nuova Volvo S60 che vedremo entro il prossimo 2011 ancora bardata a camuffata come ci palesano queste foto spia.

    In attesa di vederla al prossimo Salone di Detroit ad un prezzo orientativo di circa 30 mila euro ci accorgiamo di essere di fronte ad una seducente concept car in netta contrapposizione con la Citroen C5 e Ford Mondeo.

    Dunque un segmento molto importante è quello rivestito dal modello svedese che punta sulla qualità assoluta e sulle doti intrinseche dell’auto, all’esterno come all’interno, dove il lusso si respira a bordo eccome, stessa cosa per quanto riguarda il confort assoluto e lo spazio per passeggeri e bagagli al seguito. La vettura, come si vede da questo videospia, è una spaziosa e confortevole quattro porte che sfrutterà i motori derivati dalla Ford Mondeo, come accade anche ad altre vetture Volvo ma in questa sede le foto spia ci mostrano un altro aspetto relativo alla Volvo S60 che è quello relativo all’alta tecnologia di bordo.

    Si comincia con un inedito sistema di frenatura e non solo, un altro sistema elettronico si avvale di un nuovo computer di bordo nell’individuare ostacoli, compresi ciclisti e pedoni che oltre ad individuarli al meglio, rallenta autonomamente l’auto anche in assenza di analoghe disposizioni del conducente; si capisce bene che la sicurezza stradale in quest’auto è sicuramente ai massimi livelli, del resto come da tradizione Volvo.


    Il segreto di questa potenzialità della Volvo S60 sta tutto in una apposita cam che individua persino alla distanza di 500 metri, ostacoli di due metri circa di altezza che potrebbero frapporsi alla traiettoria dell’auto con conseguenze gravi, avvertendo il conducente ed agendo come appena specificato; per far ciò la vettura si dota anche di apposito radar che guida l’itinerario dell’auto.

    La Volvo S60 giungerà sul mercato il prossimo anno e la commercializzazione dovrebbe iniziare a partire dal primo semestre del 2010 .

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010BerlineVideo AutoVolvoVolvo S60
    PIÙ POPOLARI