Volvo S80

Volvo S80
da in Auto nuove, Berline, Salone di Ginevra 2017, Volvo
Ultimo aggiornamento:

    Ecco una delle primissime immagini dell’ammiraglia che sostituirà l’attuale Volvo S80. L’altra,che potete ammirare nella gallery che da l’idea di come sarà il frontale dell’auto è un’immagine virtuale creata da un abile grafico. Per toglierci ogni dubbio, però, non dovremo aspettare molto perchè sarà presentata al Salone dell’auto di Ginevra in programma dal 2 al 12 marzo 2006.

    Le forme della carrozzeria ricordano molto l’attuale gamma Volvo, forse anche troppo. Non che il design della gamma che oggi popola il listino non sia gradevole e originale, però sarebbe meglio dare un segnale più di innovazione. La principale differenza si individua nei gruppi ottici: quelli anteriori della attuale S80, sono un po’ meno allungati, mentre quelli posteriori, sulla nuova, dovrebbero essere più piccoli. Ma lanciare sul mercato una nuova auto che differisca dalla precedente esclusivamente per la fanaleria e alcuni piccoli dettagli di carrozzeria, forse è un po’ poco.

    Niente da ridire, invece, sul fronte delle motorizzazioni: oltre alle attuali, che dovrebbero essere conservate tutte, verranno introdotti nuovi propulsori dalle ottime premesse. In ordine di potenza troviamo per primo un motore turbodiesel da 2,9 l e 220 cv, poi un 3,2 l da 235 cavalli, seguito dal V8 della Volvo XC90 da 4,4 l con 315 cavalli e infine un 3,0 l turbo da 350 cavalli.

    236

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineSalone di Ginevra 2017Volvo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI