Volvo V50 Tri-Fuel: anteprima al Motor Show 2008

Volvo V50 Tri-Fuel: anteprima al Motor Show 2008

In un periodo così tanto interessato dall'aumento del costo dei carburanti è ovvio che un'auto che si serve di ben tre diversi tipi di carburanti, come accade alla Volvo V50 Trifuel non puo' non essere salutata con interesse; soltanto che in Italia non disponiamo di una rete distributiva per il bio-etanolo

da in Auto Ecologiche, Auto GPL, Motor Show Bologna 2016, Volvo, Volvo V50
Ultimo aggiornamento:

    Volvo V50 Trifuel

    Non bastavano le bi-fuel, benzina/gpl o benzina/metano, adesso è la volta delle Trifuel, benzina/GPL e bioetanolo che segue il successo ottenuto dal sistema GPL, quest’anno complice il costo esorbitante dei carburanti tradizionali.

    Al Motor Show di Bologna infatti assisteremo all’anteprima della Volvo V50 1.800 TRI-Fuel, nata in Scandinavia e probabilmente esportata in tutt’Europa. La Volvo V50 è stata realizzata in partnership con la BRC e si presenta con bombole appositamente alloggiate per non sottrarre spazio al bagagliaio che, oltretutto dispone del ruotino di scorta. Le bombole hanno una capienza di 50 litri ed ottengono un’autonomia di marcia, per il solo impianto a gas, di 450 chilometri circa.

    Il motore ha una cilindrata di 1.800 cc. di cilindrata con una potenza di 125 cavalli ed avrà prezzi che partono da 27.500 euro fino a giungere a 33.300 euro, massimo, con una unica nota stonata per quanto concerne il mercato italiano dove potrebbe la vettura pure sbarcare; dove andranno gli italiani a rifornirsi di bio-etanolo, visto che non esiste alcuna rete distributiva al riguardo?

    232

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto GPLMotor Show Bologna 2016VolvoVolvo V50
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI