Volvo V60 ibrida plug-in in arrivo nel 2012

Volvo V60 ibrida plug-in in arrivo nel 2012

La Volvo V60 ibrida plug-in è un'auto ibrida che sarà presentata nel corso dell'anno prossimo

da in Auto Ibride, Volvo, Volvo V60
Ultimo aggiornamento:

    Il modello ibrido plug-in della Volvo V60 arriverà sul mercato nel 2012, inizialmente in Europa e successivamente nel resto del mondo. L’auto sarà dotata di una motorizzazione ibrida diesel/elettrica, tranne in nord America dove arriverà in versione benzina/elettrica. La casa costruttrice svedese, nel confermare le date di commercializzazione del modello, ha anche affermato che la Volvo V60 Hybrid Plug-In sarà più costosa della versione standard dell’auto, ma che i costi di gestione sono estremamente ridotti, circa il 70% in meno.

    La Volvo V60 in versione ibrida plug-in dovrebbe avere, secondo le stime dell’azienda, consumi ridotti a meno di 2 litri per 100 Km sul ciclo combinato europeo. L’auto è stata studiata e realizzata in collaborazione con l’azienda svedese Vattenfall.

    Vediamo più nel dettaglio il motore dell’auto ibrida.

    Il propulsore diesel è un 2.4 a cinque cilindri da 215 cv di potenza. In abbinamento, la Volvo V60 Hybrid Plug-in offre un’unità elettrica da 70 cv, alimentata da una batteria agli ioni di litio da 12 KWh. L’autonomia solo elettrica è di 50 Km, a quel punto si attiva il motore diesel trasformando la vettura in una normale auto ibrida.

    In particolare, il diesel si occupa di muovere le ruote anteriori, mentre l’unità elettrica spinge le ruote posteriori. La Volvo V60 ibrida plug-in è dunque un’auto a trazione integrale, seppur sbilanciata verso la trazione anteriore.

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideVolvoVolvo V60
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI