Volvo V60 Plug-in Hybrid, immagini ufficiali

Volvo ha diramato le immagini ufficiali della V60 Plug-in Hybrid, che sarà presentata al Salone di Ginevra 2011

da , il

    Volvo V60 Plug-in Hybrid, immagini ufficiali

    Diffuse da Volvo le prime immagini ufficiali della V60 Plug-in Hybrid, che verrà presentata nel corso del Salone di Ginevra 2011. Vettura ormai quasi pronta e attesa sul mercato auto nel 2012. Presenti diesel D5 2,4 litri da 215 Cv e 440 Nm ed un motore elettrico da 70 Cv e 200 Nm con batterie agli ioni di litio da 12 Kwh. In questo modo la Volvo V60 ha emissioni inferiori ai 50 g/km. La V60 Plug-in Hybrid si differenzia dalla versione normale per la colorazione bianca, per l’aspetto aerodinamica e dei cerchi in lega con pneumatici a basso attrito che sono stati forniti da Pirelli.

    All’interno un display fornisce informazioni sul sistema ibrido. Oltre alla modalità ibrida e quella, il sistema permette di utilizzare il propulsore diesel, senza condizionare in nessum modo le prestazioni. La modalità elettrica Pure consente un’autonomia di circa 50 km, la Hybrid invece consente emissioni di 49 g/km ed un consumo di 1,9 l/100 km, con un’autonomia di 1200 km, mentre la modalità Power sfrutta completamente la potenza dei propulsori e arriva ai 100 km/h da fermo in 6,9 secondi. Molto curata anche la sicurezza con gli stessi standard dei modelli tradizionali.

    La batteria è stata studiata appositamente per non occupare troppo spazio, ma sono stati anche aggiunti dei sistemi particolari e innovativi per tenere sotto controllo la tensione e le temperature in ogni condizione. Volvo si sta impegnando anche a ridurre le emissioni globali producendo l’energia da fonti rinnovabili. Missione di Volvo è quella di sviluppare auto prive di anidride carbonica. In particolare sul mercato svedese sarà possibile offrire ai clienti energia pulita grazie tramite le centrali eoliche, una sola infatti può alimentare 3000 vetture elettriche.