Volvo XC90 Facelift al Motor Show 2011

Volvo XC90 Facelift al Motor Show 2011
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Volvo XC90 Model Year 2012

Volvo XC90 Facelift sarà presente al Motor Show di Bologna 2011, manifestazione motoristica in programma dal 3 all’11 dicembre. Questo è un Suv che è stato rinnovato con una serie di piccole migliorie per poter sfidare sul mercato auto le concorrenti tedesche che negli ultimi mesi hanno presentato i loro restyling.

  • Volvo XC90 anteriore
  • Volvo XC90 muso
  • Volvo XC90 interni
  • Volvo XC90 cerchi

Esterni e design
L’aggiornamento ha riguardato molti dettagli esterni ed interni di uno dei modelli Volvo di maggiore successo. Un crossover spazioso e flessibile che unisce comfort e maneggevolezza alle prestazioni. La Volvo XC90 è stata progettata per dare un’impressione di eleganza, potenza e robustezza, che è stata rafforzata con una serie di dettagli molto raffinati. Nella parte anteriore ci sono nuove luci diurne DRL, la fascia paraurti metallizzata è stata ridisegnata e le barre sul tetto sono presenti nella dotazione standard di tutte le varianti. Inoltre nella parte inferiore della portiera c’è una nuova modanatura. I nuovi gruppi ottici posteriori hanno le doppie guide di luce, luci di stop a diodi LED e lampadine silver per gli indicatori di direzione. Le novità del Suv prevedono anche un volante a sei razze da 18 pollici con finitura argento.

Interni e versioni
Gli interni sono più lussuosi e per fare questo sono state apportate varie modifiche, tra le quali il volante a tre razze, dettagli decorativi in alluminio come standard. Il portellone è diviso in una sezione superiore e una inferiore e ha adesso una nuova maniglia in pelle, mentre è stata ridisegnata la copertura del vano di carico. La conformazione e la posizione dei sedili offrono al conducente una migliore visuale, i sette posti sono inclusi nella dotazione standard ed è possibile ripiegare tutti i sedili dei passeggeri per avere un piano di carico piatto. La Volvo XC90 è anche disponibile in una versione Executive più esclusiva, mentre la versione R-Design è più sportiva. Questa ha un telaio speciale, rivestimenti, inserti e pannelli delle portiere ridisegnati e un nuovo volante da 19 pollici.

Motori
La gamma motori della Volvo XC 90 Facelift prevede un motore benzina a sei cilindri e due turbo-diesel. Il motore 3.2 a sei cilindri in linea aspirato eroga 243 CV e una coppia massima di 320 Nm. I consumi si attestano sugli 11,4 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 265 g per km. Per la Volvo XC90 sono disponibili due propulsori turbo-diesel: il D5 ad alte prestazioni con 200 CV di potenza e una coppia di 420 Nm ed il D3 2.4 litri a cinque cilindri, con 163 CV di potenza erogata e 340 Nm di coppia, in abbinamento alla trazione anteriore. I consumi sono di 8,3 l/100 km con il motore D5 e 8,2 l/100 km con il D3. Le emissioni di CO2 sono rispettivamente di 219 g/km e 216 g/km.

Tecnologia
Il sistema Volvo On Call può essere abbinato alla connessione Bluetooth per la telefonia mobile. Il sistema è stato aggiornato per consentire lo streaming di brani musicali dal proprio lettore portatile dotato di Bluetooth. Volvo è l’unica casa automobilistica a offrire lo streaming di musica via Bluetooth su tutta la gamma veicoli. Nuova è anche un’applicazione mobile attraverso la quale il conducente può rimanere in contatto con l’auto parcheggiata tramite un iPhone o uno smartphone Android. I proprietari di tutte le nuove Volvo dotate di sistema Volvo On Call, possono scaricare l’applicazione mobile che consente l’accesso a nuove funzioni, come la localizzazione della propria vettura.

638

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 01/12/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Artemize 7 febbraio 2012 06:58

stick w/itsi anche io cncroodo con Anna. tieni duro. a volte le cose non arrivano subito. però che bello andare al lavoro guardando i fori alla luce mattutina romana.roma di mattina col sole è un sogno. io mi accontento del mio santanmbreuse nella frenetica grigia e novecentesca milàn.

Rispondi Segnala abuso
Seguici