Volvo XC90 Facelift al Motor Show 2011

Volvo XC90 Facelift sarà al Motor Show di Bologna 2011, in programma dal 3 all'11 dicembre

da , il

    Volvo XC90 Facelift al Motor Show 2011

    Volvo XC90 Facelift sarà presente al Motor Show di Bologna 2011, manifestazione motoristica in programma dal 3 all’11 dicembre. Questo è un Suv che è stato rinnovato con una serie di piccole migliorie per poter sfidare sul mercato auto le concorrenti tedesche che negli ultimi mesi hanno presentato i loro restyling.

    Esterni e design

    L’aggiornamento ha riguardato molti dettagli esterni ed interni di uno dei modelli Volvo di maggiore successo. Un crossover spazioso e flessibile che unisce comfort e maneggevolezza alle prestazioni. La Volvo XC90 è stata progettata per dare un’impressione di eleganza, potenza e robustezza, che è stata rafforzata con una serie di dettagli molto raffinati. Nella parte anteriore ci sono nuove luci diurne DRL, la fascia paraurti metallizzata è stata ridisegnata e le barre sul tetto sono presenti nella dotazione standard di tutte le varianti. Inoltre nella parte inferiore della portiera c’è una nuova modanatura. I nuovi gruppi ottici posteriori hanno le doppie guide di luce, luci di stop a diodi LED e lampadine silver per gli indicatori di direzione. Le novità del Suv prevedono anche un volante a sei razze da 18 pollici con finitura argento.

    Interni e versioni

    Gli interni sono più lussuosi e per fare questo sono state apportate varie modifiche, tra le quali il volante a tre razze, dettagli decorativi in alluminio come standard. Il portellone è diviso in una sezione superiore e una inferiore e ha adesso una nuova maniglia in pelle, mentre è stata ridisegnata la copertura del vano di carico. La conformazione e la posizione dei sedili offrono al conducente una migliore visuale, i sette posti sono inclusi nella dotazione standard ed è possibile ripiegare tutti i sedili dei passeggeri per avere un piano di carico piatto. La Volvo XC90 è anche disponibile in una versione Executive più esclusiva, mentre la versione R-Design è più sportiva. Questa ha un telaio speciale, rivestimenti, inserti e pannelli delle portiere ridisegnati e un nuovo volante da 19 pollici.

    Motori

    La gamma motori della Volvo XC 90 Facelift prevede un motore benzina a sei cilindri e due turbo-diesel. Il motore 3.2 a sei cilindri in linea aspirato eroga 243 CV e una coppia massima di 320 Nm. I consumi si attestano sugli 11,4 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 265 g per km. Per la Volvo XC90 sono disponibili due propulsori turbo-diesel: il D5 ad alte prestazioni con 200 CV di potenza e una coppia di 420 Nm ed il D3 2.4 litri a cinque cilindri, con 163 CV di potenza erogata e 340 Nm di coppia, in abbinamento alla trazione anteriore. I consumi sono di 8,3 l/100 km con il motore D5 e 8,2 l/100 km con il D3. Le emissioni di CO2 sono rispettivamente di 219 g/km e 216 g/km.

    Tecnologia

    Il sistema Volvo On Call può essere abbinato alla connessione Bluetooth per la telefonia mobile. Il sistema è stato aggiornato per consentire lo streaming di brani musicali dal proprio lettore portatile dotato di Bluetooth. Volvo è l’unica casa automobilistica a offrire lo streaming di musica via Bluetooth su tutta la gamma veicoli. Nuova è anche un’applicazione mobile attraverso la quale il conducente può rimanere in contatto con l’auto parcheggiata tramite un iPhone o uno smartphone Android. I proprietari di tutte le nuove Volvo dotate di sistema Volvo On Call, possono scaricare l’applicazione mobile che consente l’accesso a nuove funzioni, come la localizzazione della propria vettura.