Volvo XC90, teaser ufficiali del nuovo Suv

Volvo XC90, Suv Premium è nato nel 2002 e a parte qualche leggero aggiornamento, è rimasto molto simile, nonostante siano passati nove anni, senza eccessivi restyling

da , il

    volvo xc90 teaser suv

    Volvo XC90, Suv premium di grandi dimensioni che è presente all’interno della gamma della casa automobilistica svedese, è nato nel 2002 e a parte qualche leggero aggiornamento, è rimasto molto simile in tutto questo tempo, nonostante siano passati nove anni, senza aver subito eccessivi restyling. Adesso però, anche a causa della presenza sul mercato, nello stesso segmento di forti rivali, è necessario rendere più moderna la vettura con l’arrivo di una nuova generazione del Suv Volvo XC90, che dovrebbe essere disponibile al massimo entro il 2014.

    Questo dovrebbe essere un crossover molto importante per le vendite del costruttore svedese, del quale sono già stati diramati anche alcuni teaser ufficiali. Questi confermano che la casa automobilistica è al lavoro sul modello, nonostante manchi ancora del tempo al suo esordio sul mercato auto.

    Dalle immagini, che non mostrano molti dettagli sulla vettura, è possibile notare che la nuova Volvo XC90 sarà una delle prime vetture del marchio a sfruttare il nuovo linguaggio estetico, quello stesso che Volvo, nel corso di quest’ultimo anno, ha anticipato al pubblico con le concept car Universe e Volvo You.

    Si tratta di uno stile rigido che dovrebbe dare alla Volvo XC90 un aspetto in grado di competere con le agguerrite rivali, soprattutto quelle tedesche. La nuova Volvo dovrebbe essere dotata di una piattaforma modulare che limiterà la massa del modello e di una gamma di motori di nuova generazione, più efficienti e anche più moderni.

    Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni su questo nuovo modello.