Wired Electric Race per i 25 anni di “Ritorno al Futuro”

La Wired Electric Race che prevede il viaggio da Milano a Roma di una DeLorean DMC-12 elettrica è partita oggi

da , il

    delorean dmc 12 wired electric race

    E’ partita oggi da Milano la corsa della DeLorean DMC-12 elettrica preparata da Wired Italia per celebrare i 25 anni del film “Ritorno al Futuro”. L’obiettivo della singolare iniziativa è quello di portare questa vettura mitica dal capoluogo lombardo a Roma dopo un viaggio di tre giorni. L’impresa può essere seguita in diretta tramite il sito indicato in fonte grazie agli aggiornamenti postati da Matteo Bordone; la Wired Electric Race sarà seguita anche da RDS. Lo scopo? Dimostrare che è realmente possibile viaggiare verso un futuro in cui le auto si muovano senza consumare e senza inquinare.

    La corsa elettrica promossa dalla rivista si articola in una serie di tappe. Il programma odierno, dopo la partenza da Milano, prevede una prima tappa a Piacenza e una seconda a Reggio Emilia. L’ultima fermata del primo giorno di viaggio è in programma a Bologna, dove l’equipaggio si fermerà per la notte. La Electric Race riprenderà domani mattina alla volta di Firenze.

    Dopo una sosta nel capoluogo toscano, per la gioia anche di turisti e passanti che saranno brevemente distratti dall’osservazione del patrimonio artistico della città, il viaggio ripartirà mercoledì 27 ottobre verso Pisa e successivamente Grosseto. L’arrivo a Roma, in Via dei Fori Imperiali, è in programma per giovedì 28 ottobre, dopo un’ultima sosta a Civitavecchia.

    Chi avesse la fortuna di incrociare questa speciale auto elettrica può filmarla o fotografarla e condividere l’esperienza del proprio “incontro ravvicinato” attraverso il sito electricrace.it, da cui è inoltre possibile seguire i vari spostamenti della DeLorean DMC-12 elettrica grazie alla geolocalizzazione.