Yamaha VMAX Carbon MY 2015 e Yard Built: motore e scheda tecnica

Yamaha lancia sul mercato la VMAX Carbon Edition, per festeggiare i 30 anni dalla nascita, e propone una special sulla stessa base. Vediamo prezzo e scheda tecnica.

da , il

    Sono 30 anni che Yamaha VMAX occupa un posto nel listino della famosa casa giapponese, offrendo una scelta a tutti i motociclisti che prediligono le moto muscolose simili alle dragster. In occasione di questo anniversario il brand dei tre diapason ha deciso di lanciare la special edition Yamaha VMAX Carbon M.Y. 2015 e delle customizzazioni special Yard Built.

    Yamaha VMAX Carbon

    Nulla di diverso sotto la pelle, dove pulsa costantemente un motore V4 da 1.669cc capace di erogare la potenza massima di 200 cavalli come sul modello base, ma è il contorno a differire, e se vogliamo anche un po’ il peso….in minima parte. Diverse sovrastrutture sono state sostituite con delle omologhe in carbonio, come la cover serbatoio ed i due parafanghi. Parte integrante di questo speciale allestimento che porta il prezzo base della VMAX a quota 22.500 euro è anche lo scarico Akrapovic per un tombro vocale da “dura”.

    Yamaha VMAX Yard Built

    Le cure del preparatore JvB-moto porteranno alla creazione di una VMAX molto particolare, in stile Yard Built. Le intenzioni arrivano a voler spogliare la muscle bike di tutto ciò che non è necessario ma che allo stesso tempo sfrutta materiali pregiati per dare un tocca di classe all’insieme. Stile anni ’80, insomma…..