NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford Fiesta eWheelDrive elettrica (Foto)

1 di 15
    continua
    http://www.allaguida.it/foto/ford-fiesta-ewheeldrive-elettrica_12685.html
    Ford Fiesta eWheelDrive elettrica
    Ford Fiesta eWheelDrive elettrica. Quella che sembrerebbe essere una normalissima utilitaria elettrica, in realtà nasconde molto di più al di sotto del suo tradizionale aspetto di una Ford Fiesta. Il costruttore dell’Ovale Blu, infatti, in collaborazione con la Schaeffler – azienda tedesca che realizza componenti meccanici per velivoli, automobili e per il settore industriale – ha realizzato un prototipo capace di viaggiare a zero emissioni con un sistema davvero rivoluzionario: si tratta della Ford Fiesta eWheelDrive elettrica. Ma veniamo subito al dunque: questo particolare prototipo è unico nel suo genere perchè non ha un classico motore elettrico posizionato nel cofano, come sempre accade, bensì è dotato di due propulsori inglobati nelle ruote! Le due unità sono state posizionate all’interno delle ruote, che all’esterno sembrano dei tradizionali cerchi in lega da 16 pollici di diametro, ed includono tutto il necessario, senza bisogno di altre componenti esterne. La potenza massima sviluppata dai due motori è di 110 CV, con ben 700 Nm di coppia!

    Ford Fiesta eWheelDrive elettrica

    Quella che sembrerebbe essere una normalissima utilitaria elettrica, in realtà nasconde molto di più al di sotto del suo tradizionale aspetto di una Ford Fiesta. Il costruttore dell’Ovale Blu, infatti, in collaborazione con la Schaeffler – azienda tedesca che realizza componenti meccanici per velivoli, automobili e per il settore industriale – ha realizzato un prototipo capace di viaggiare a zero emissioni con un sistema davvero rivoluzionario: si tratta della Ford Fiesta eWheelDrive elettrica. Ma veniamo subito al dunque: questo particolare prototipo è unico nel suo genere perchè non ha un classico motore elettrico posizionato nel cofano, come sempre accade, bensì è dotato di due propulsori inglobati nelle ruote! Le due unità sono state posizionate all’interno delle ruote, che all’esterno sembrano dei tradizionali cerchi in lega da 16 pollici di diametro, ed includono tutto il necessario, senza bisogno di altre componenti esterne. La potenza massima sviluppata dai due motori è di 110 CV, con ben 700 Nm di coppia!

    Frontale della Ford Fiesta

    Frontale della Ford Fiesta

    Guarda le foto della Ford Fiesta eWheelDrive elettrica.

    Anteriore Fiesta elettrica

    Anteriore Fiesta elettrica

    La prima vettura elettrica con motore nelle ruote!

    Coda

    Coda

    Grazie alle unità elettriche nelle ruote è possibile risparmiare molto spazio.

    Cofano

    Cofano

    Guarda le foto della Ford Fiesta eWheelDrive elettrica.

    Comandi su plancia

    Comandi su plancia

    La prima vettura elettrica con motore nelle ruote!

    Cruscotto

    Cruscotto

    Grazie alle unità elettriche nelle ruote è possibile risparmiare molto spazio.

    Motore elettrico nella ruota

    Motore elettrico nella ruota

    Guarda le foto della Ford Fiesta eWheelDrive elettrica.

    Motore elettrico

    Motore elettrico

    La prima vettura elettrica con motore nelle ruote!

    Muso

    Muso

    Grazie alle unità elettriche nelle ruote è possibile risparmiare molto spazio.

    Particolari meccanici

    Particolari meccanici

    Guarda le foto della Ford Fiesta eWheelDrive elettrica.

    Prova di handling

    Prova di handling

    La prima vettura elettrica con motore nelle ruote!

    Strumentazione

    Strumentazione

    Grazie alle unità elettriche nelle ruote è possibile risparmiare molto spazio.

    Vista da davanti

    Vista da davanti

    Guarda le foto della Ford Fiesta eWheelDrive elettrica.

    Vista su strada dell'americana

    Vista su strada dell'americana

    La prima vettura elettrica con motore nelle ruote!

    Foto correlate