NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Land Rover Defender elettrico (Foto)

1 di 19
    continua
    http://www.allaguida.it/foto/land-rover-defender-elettrico_12163.html
    Land Rover Defender elettrico
    Land Rover Defender elettrico. Gli inglesi hanno voluto utilizzare l’attuale generazione del Land Rover Defender come veicolo sperimentale per testare un nuovo motore elettrico. Al prossimo Salone dell’automobile di Ginevra 2013 (apertura per il pubblico dal 7 al 17 di marzo), saranno esposti sette esemplari di Land Rover Defender Electric, che entreranno in funzione entro la fine dell’anno in una serie di prove “sul campo”. Al posto del tradizionale motore turbodiesel e cambio manuale, il Land Rover Defender 110 è stato equipaggiato con un’unità elettrica in grado di sviluppare 70 kW, equivalenti a circa 95 cavalli. L’Advanced Engineering Team di Land Rover ha studiato il motore in modo che possa offrire una generosa coppia, pari a 330 Nm, molto utile nella guida in fuoristrada. Le batterie sono agli ioni di litio ed hanno una capacità massima di 27 kWh, che assicura un’autonomia di circa 80 km. Pensate che durante le fasi di prova, dicono in Land Rover, il Defender elettrico è stato in grado di trainare un autotreno di 12 tonnellate su di una pendenza del 13% e di guadare fino ad una profondità di 800 mm senza nessun problema!

    Land Rover Defender elettrico

    Gli inglesi hanno voluto utilizzare l’attuale generazione del Land Rover Defender come veicolo sperimentale per testare un nuovo motore elettrico. Al prossimo Salone dell’automobile di Ginevra 2013 (apertura per il pubblico dal 7 al 17 di marzo), saranno esposti sette esemplari di Land Rover Defender Electric, che entreranno in funzione entro la fine dell’anno in una serie di prove “sul campo”. Al posto del tradizionale motore turbodiesel e cambio manuale, il Land Rover Defender 110 è stato equipaggiato con un’unità elettrica in grado di sviluppare 70 kW, equivalenti a circa 95 cavalli. L’Advanced Engineering Team di Land Rover ha studiato il motore in modo che possa offrire una generosa coppia, pari a 330 Nm, molto utile nella guida in fuoristrada. Le batterie sono agli ioni di litio ed hanno una capacità massima di 27 kWh, che assicura un’autonomia di circa 80 km. Pensate che durante le fasi di prova, dicono in Land Rover, il Defender elettrico è stato in grado di trainare un autotreno di 12 tonnellate su di una pendenza del 13% e di guadare fino ad una profondità di 800 mm senza nessun problema!

    Nel fango

    Nel fango

    Frontale

    Frontale

    Anteriore 2

    Anteriore 2

    Anteriore

    Anteriore

    Batteria

    Batteria

    Blu

    Blu

    Electric

    Electric

    Fuoristrada

    Fuoristrada

    Guado 2

    Guado 2

    Guado

    Guado

    Guardo 3

    Guardo 3

    Indicatore

    Indicatore

    Leva del cambio

    Leva del cambio

    Motore

    Motore

    Muso

    Muso

    Nell'acqua

    Nell'acqua

    Varie configurazioni

    Varie configurazioni

    Vista frontale

    Vista frontale

    Foto correlate