Lotus Exige Sport 380 (Foto)

1 di 13
    continua
    http://www.allaguida.it/foto/lotus-exige-sport-380_19383.html
    Lotus Exige Sport 380
    Lotus Exige Sport 380. La leggerezza è sempre stato uno dei punti cardine delle vetture marchiate Lotus, prive di insonorizzanti e fronzoli vari che su un auto votata alle pure emozioni servono ben poco. L’Exige è per così dire la versione più performante della Elise ed è stata ora presentata nella versione Sport 380, ancora più leggera e potente di prima oltre ad essere la vettura più veloce mai prodotta dal produttore d’Oltremanica. Sostituisce la 350, rispetto alla quale si differenzia per ulteriori affinamenti aerodinamici oltre a ritocchi mirati alla meccanica che la rendono tagliente come non mai. La Lotus Exige Sport 380 esteticamente si fa riconoscere per il raffinato spoiler posteriore, i gruppi ottici anteriori modificati ed i cerchi in lega più leggeri rispetto a prima. Per aumentare ulteriormente l’aderenza ed in particolare la sensibilità dell’avantreno, sono stati montati pneumatici più larghi di 10 mm all’anteriore, nuovo anche l’impianto frenante ad alte prestazioni realizzato da AP Racing.

    Lotus Exige Sport 380

    La leggerezza è sempre stato uno dei punti cardine delle vetture marchiate Lotus, prive di insonorizzanti e fronzoli vari che su un auto votata alle pure emozioni servono ben poco. L’Exige è per così dire la versione più performante della Elise ed è stata ora presentata nella versione Sport 380, ancora più leggera e potente di prima oltre ad essere la vettura più veloce mai prodotta dal produttore d’Oltremanica. Sostituisce la 350, rispetto alla quale si differenzia per ulteriori affinamenti aerodinamici oltre a ritocchi mirati alla meccanica che la rendono tagliente come non mai. La Lotus Exige Sport 380 esteticamente si fa riconoscere per il raffinato spoiler posteriore, i gruppi ottici anteriori modificati ed i cerchi in lega più leggeri rispetto a prima. Per aumentare ulteriormente l’aderenza ed in particolare la sensibilità dell’avantreno, sono stati montati pneumatici più larghi di 10 mm all’anteriore, nuovo anche l’impianto frenante ad alte prestazioni realizzato da AP Racing.

    Lotus Exige Sport 380 aerodinamica

    Lotus Exige Sport 380 aerodinamica

    Ancora più leggera ed affilata di prima.

    Lotus Exige Sport 380 comandi

    Lotus Exige Sport 380 comandi

    Il V6 eroga 380 cavalli e 410 nm.

    Lotus Exige Sport 380 estetica

    Lotus Exige Sport 380 estetica

    I tecnici inglesi hanno lavorato molto anche sull'aerodinamica.

    Lotus Exige Sport 380 gruppi ottici

    Lotus Exige Sport 380 gruppi ottici

    Ancora più leggera ed affilata di prima.

    Lotus Exige Sport 380 muso

    Lotus Exige Sport 380 muso

    Il V6 eroga 380 cavalli e 410 nm.

    Lotus Exige Sport 380 posto di guida

    Lotus Exige Sport 380 posto di guida

    I tecnici inglesi hanno lavorato molto anche sull'aerodinamica.

    Lotus Exige Sport 380 potenza

    Lotus Exige Sport 380 potenza

    Ancora più leggera ed affilata di prima.

    Lotus Exige Sport 380 prestazioni

    Lotus Exige Sport 380 prestazioni

    Il V6 eroga 380 cavalli e 410 nm.

    Lotus Exige Sport 380 prezzo

    Lotus Exige Sport 380 prezzo

    I tecnici inglesi hanno lavorato molto anche sull'aerodinamica.

    Lotus Exige Sport 380 scarico

    Lotus Exige Sport 380 scarico

    Il V6 eroga 380 cavalli e 410 nm.

    Lotus Exige Sport 380 spoiler

    Lotus Exige Sport 380 spoiler

    I tecnici inglesi hanno lavorato molto anche sull'aerodinamica.

    Lotus Exige Sport 380 tre quarti posteriore

    Lotus Exige Sport 380 tre quarti posteriore

    Ancora più leggera ed affilata di prima.

    Foto correlate